Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Il re della Supercoppa: Simone Inzaghi ora punta Lippi. E spesso vince all'ultimoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 gennaio 2025, 12:41News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Il re della Supercoppa: Simone Inzaghi ora punta Lippi. E spesso vince all'ultimo

Stasera Inter-Atalanta: vale l'accesso alla finale di Supercoppa Italiana. Un obiettivo importante per l'Inter, ma anche per il suo tecnico Simone Inzaghi, che questo trofeo lo conosce bene. 

Ecco quanto sottolinea in merito La Gazzetta dello Sport oggi in edicola: "Simone Inzaghi ha l’occasione di affiancare Marcello Lippi, unico capace di vincere quattro volte questo trofeo con uno stesso club. Se, invece, si guarda alla classifica generale, Simone è già da solo il re di Supercoppa: nella somma di Lazio (2) più Inter (3) è l’allenatore che ne ha vinte di più".

E spesso avere Inzaghi in questo torneo significa anche avere emozioni dal campo: "Mai un inciampo" - si legge ancora - ", cinque volte al via e cinque volte primo al traguardo. Spesso con sorpassi convulsi nel finale, con gol iconici che resteranno: Murgia 2017 al 93’ e Cataldi 2019 su punizione al 94’, sempre contro la Juve e la seconda volta peraltro qui a Riad, sono materiale di culto per ogni laziale; sulla sponda nerazzurra resta il guizzo di Sanchez che nel 2022 gelò i bianconeri a San Siro al 121’ e, poi dopo un 3-0 comodo nel derby saudita del ‘23, sempre da queste parti un anno fa Lautaro zittì il Napoli solo al 91’".