Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Balzaretti: "Zero tiri in porta contro il Bayer, non è un dato che si può ignorare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Balzaretti: "Zero tiri in porta contro il Bayer, non è un dato che si può ignorare"

L'ex calciatore Federico Balzaretti, intervenuto negli studi di Cronache di Spogliatoio, ha analizzato la prestazione dell'Inter contro il Bayer Leverkusen, soffermandosi su alcuni aspetti chiave del gioco nerazzurro.

"Dal punto di vista della solidità difensiva, l’Inter sembra aver trovato un buon equilibrio, nonostante ad inizio stagione concedesse qualcosa di più in campionato. Tuttavia, davanti c’è una mancanza evidente di incisività. Taremi, per esempio, non sta rispondendo alle aspettative. Era partito bene, ma negli ultimi due mesi è in evidente fase involutiva".

Balzaretti ha poi approfondito il tema dell’attacco nerazzurro: "L’Inter costruisce il proprio gioco sul centrocampo, ma alla fine davanti serve pungere. Zero tiri in porta sono un dato che non può essere ignorato. Quando non crei pericoli, il rischio è che il pericolo arrivi a te. La sensazione durante la partita era che l’Inter non potesse mai subire gol, ma allo stesso tempo sembrava incapace di segnarne. Sembrava una gara destinata a finire 0-0", ha concluso.