Inter, l'atteggiamento sbagliato a Leverkusen: nelle prossime in Champions non può pensare che...
Una sconfitta non può e non deve scatenare isterismi e drammi, soprattutto dopo il rullino di marcia nelle ultime partite (in 13 partite 11 vittorie e 2 pareggi). La partita dell'Inter contro il Bayer Leverkusen però deve far alzare l'attenzione su alcune cose che si sono viste ieri in campo e che Simone Inzaghi dovrà ribaltare.
Primo, l'atteggiamento troppo rinunciatario: fin da inizio partita l'Inter ha capito che il Bayer voleva fare la partita e ha scelto di chiudersi in difesa. Anche alla luce delle scorse partite in Champions, nelle quali è bastato difendersi in modo solido per raggiungere il risultato. Proprio da questo è nata l'impostazione sbagliata della partita alla BayArena.
Pensare che basti essera sufficientemente attenti in difesa per non perdere e speculare sulla propria abilità difensiva non è la strada giusta. L'Inter lo ha fatto anche contro Lipsia, Arsenal e Young Boys: i risultati davano ragione a Inzaghi, ora serve la svolta contro Sparta Praga in trasferta e Monaco.