Paganin: "Inzaghi sta facendo cose straordinarie, ma il miglior allenatore della A è un altro"
L'ex difensore dell'Inter Massimo Paganin è intervenuto nel corso di Maracanà, sulle frequenze di TMW Radio: "Baroni, Gasperini e Inzaghi stanno facendo cose straordinarie, per diversi motivi. Forse Gasperini per la sua carriera e per come ha modificato il suo calcio e ha tenuto l'Atalanta così in alto".
C'è Atalanta-Real Madrid: può vincere Gasperini?
"E' una sfida reale ma anche a trabocchetto. Con il Real, che sta recuperando, è una partita difficile. L'Atalanta non ha i favori del pronostico ma sta meglio dal punto di vista mentale. Il Real è abituato a partite con tanta pressione. L'Atalanta farà la sua partita, affronta un esame per capire a che punto è il suo percorso di crescita. Affronterà la sfida a viso aperto ed è un rischio, ma sarà in grado di mettere in difficoltà il Real".
Meglio Lookman o Mbappé oggi?
"Sta meglio Lookman. Mbappé è entrato in una squadra con meccanismi oliati ma sta faticando. La perdita di Kroos ha pesato sulla struttura di squadre e non ha trovato subito equilibri il Real, ma in questo momento l'atalantino sta meglio. Mbappé deve fare anche uno step a livello assoluto, non ci sono giocatori che giocano per lui ma anche lui deve giocare con la squadra. La maglia del Real poi pesa tanto e gioca anche spalle alla porta, dove non è abituato. Non gli piace quel ruolo, Ancelotti dovrà essere bravo a trovargli la posizione giusta".