Fonseca difende il Milan: "Essere dominanti in Italia non è facile, neanche con l'Empoli"
Durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Empoli il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha parlato dei problemi incontrati fin qui dalla squadra rossonera: "I problemi sorgono di partita in partita. Contro la Juve siamo stati molto organizzati e abbiamo lavorato bene, mentre a Bratislava abbiamo avuto una squadra di transizione. Stiamo sempre parlando dei problemi difensivi - riporta TMW - ma siamo la quinta difesa del campionato. Alle volte facciamo del problema un mostro. Lavoriamo per migliorare, anche se alcuni problemi non sono tattici, ma di lettura dei momenti".
Perché il Milan non riesce a far valere il divario tecnico rispetto alle avversarie? Non c'è mai una vittoria netta...
"Non è facile in Italia essere dominanti, non è facile contro l'Empoli, non è facile contro l'Atalanta. Quello che vogliamo è l'equilibrio, sentire che la squadra crea opportunità avendo una sicurezza difensiva. A Bratislava, dopo aver segnato lo 0-1, c'era la possibilità di dominare la partita, ma abbiamo subito il pareggio e la squadra lo ha accusato".
Leao è meglio averlo in campo che in panchina?
"Adesso sì. Io con Leao ho usato due strategie: una non ha avuto risultati, gli altri sì. Sono molto contento che Rafa abbia avuto questa reazione, ma voglio continuità. La squadra ha bisogno di questo Rafa".