Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
L'Inter spaventa la Germania. Hornig (Bild): "E' impressionante, in Champions fra le favorite"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:22News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

L'Inter spaventa la Germania. Hornig (Bild): "E' impressionante, in Champions fra le favorite"

Una vittoria di misura e che magari come in altre situazioni ha lasciato aperto il tema delle partite da chiudere prima per l'Inter di Inzaghi, ma contro il Lipsia i nerazzurri hanno messo altri tre mattoncini pesanti in ottica qualificazione. Il tutto, ancora una volta, senza subire gol.

Uno degli aspetti che ha impressionato di più il giornalista della testata tedesca Bild, Sten Hornig (attuale corrispondente proprio per il Lipsia), che ha affidato a L'Interista le sue impressioni su Lautaro e compagni all'indomani del match.

Cosa ti ha impressionato di più dell'Inter, anche se ieri affrontava un Lipsia in crisi?

"In quanto campione d'Italia in carica, per me l'Inter era già una delle squadre più forti della Champions League prima della stagione. E lo hanno dimostrato nelle prime cinque partite. Non subire gol in 5 partite è impressionante. Anche se il Lipsia è attualmente in crisi, la prestazione difensiva dell'Inter è stata ancora una volta una dimostrazione di forza. In attacco ho sempre avuto la sensazione che l'Inter avrebbe potuto segnare un altro gol se il Lipsia avesse pareggiato".

L'Inter in Germania pensi sia vista come una delle favorite? Anche considerando che squadre come Bayern e City hanno mostrato qualche crepa.

"Come già accennato, per me l'Inter è sicuramente tra le favorite per il titolo. Ma anche il Liverpool, ad esempio, attualmente impressiona con il suo calcio. Dato che citi direttamente il Bayern dico: anche se ha già perso delle partite, lo vedo ancora come una contendente al titolo. Soprattutto perché stanno lentamente inserendo la Kompany e hanno anche una rosa estremamente numerosa che può assorbire bene gli infortuni, a differenza del Lipsia". 

Marcus Thuram ieri non è stato fra i protagonisti, ma la sua crescita è sotto gli occhi di tutti. Te la aspettavi dopo averlo visto in azione a lungo in Bundesliga?

"Thuram era già un giocatore di grande talento e interessante per me in Germania, che sarebbe stato sicuramente una buona scelta per il Lipsia, per esempio. Mi aspettavo che avrebbe avuto un impatto simile anche all'Inter. Sono rimasto semplicemente sorpreso che si sia ambientato così velocemente. Per me è sulla buona strada per diventare uno dei migliori attaccanti d'Europa".