Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Zoff: "Meret portiere di valore, ma non credo che Sommer farà il secondo"TUTTO mercato WEB
ieri alle 16:18News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Zoff: "Meret portiere di valore, ma non credo che Sommer farà il secondo"

Intervenuto ai microfoni di '1 Football Club', programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, l'ex portiere Dino Zoff, ex commissario tecnico della Nazionale Italiana ed ex portiere di Napoli e Juve. Tra gli argomenti affrontati anche l'accostamento all'Inter del portiere del Napoli Alex Meret: "Meret è un portiere della Nazionale e ha grande valore - ha esordito l'ex ct azzurro -. Però non credo che Sommer sia un secondo portiere, quindi non vedo un cambio imminente. Entrambi sono ottimi portieri".

Il Napoli di Conte fa un’ottima fase difensiva. Gli avversari arrivano difficilmente al tiro: questo favorisce il portiere?
"Non direi che il Napoli sia particolarmente difensivo, mi sembra una squadra equilibrata. E i risultati danno ragione, come sempre. Conte, in conferenza stampa, ha fatto un discorso interessante: vincere non è mai facile. A Napoli, però, si parla di vittorie come se fosse una cosa scontata, ma non lo è. Le vittorie vanno costruite, e sono d’accordo con lui: per parlare di vittoria acquisita dovresti avere una squadra dieci volte superiore alle altre, cosa che non esiste. Per vincere bisogna lavorare duro".

Tuttavia, non crede che con un investimento di 150 milioni sul mercato e un ingaggio da 20 milioni lordi a stagione per Conte, le aspettative siano inevitabilmente alte?
"È chiaro che con investimenti di questo livello le aspettative si alzano, ma il calcio non è una scienza esatta. Non basta spendere per vincere, anche se sicuramente aiuta".