Garlando: "L'Inter gioca in Champions con un'altra testa. Campionato a triangolo"
Luigi Garlando ha scritto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, circa la situazione ai vertici della classifica del campionato di Serie A. Per il giornalista, la corsa al titolo sarebbe costituita da un triangolo: Napoli, Atalanta e Inter. I campioni d'Italia hanno cominciato il campionato con meno lucidità rispetto alla scorsa stagione, ma la ciurma di Inzaghi sembra essersi ripresa: "Alla Dea delle meraviglie l’Inter ha fatto 4 gol. Era un’Atalanta in grave emergenza, ma le ha imposto comunque personalità e potenza atletica.
I campioni d’Italia hanno imposto la propria superiorità anche a Napoli e Juventus, senza però certificarlo con il risultato, per carenze di cinismo e di attenzione. L’Inter di campionato ha ballato tra questi due poli: la solita esibizione di forza dominante e una nuova vulnerabilità alle distrazioni, già a partire dall’esordio di Marassi col Genoa.
Nei primi 6’ della drammatica partita di Firenze, l’Inter ha perso tre palloni in uscita consentendo altrettanti tiri ai viola. In Champions, l’Inter pare che giochi con un’altra testa: non ha subito un solo gol, pur avendo incrociato squadre come Arsenal e City. L’Inter con la testa a posto e con il vero Lautaro sarebbe il lato forte del triangolo, la favorita. Vedremo. Futuro aperto, strada lunga. Chi è dietro, scalpita. La forma dello scudetto potrebbe anche cambiare".