Esposito miglior giovane in Serie B, l'Inter si gode la crescita. Lui sogna: "Voglio tornare"
Francesco Pio Esposito ha vinto il premio per il miglior giovane della scorsa stagione di Serie B, la prima in prestito allo Spezia dall'Inter. Nel 2023-24, alla prima stagione da professionista dopo gli anni in Primavera nerazzurra, l'attaccante classe 2005 ha segnato 3 gol. Attenzione, perché quest'anno ha già fatto meglio.
Inizio di stagione con exploit: Esposito trascina lo Spezia
13 partite giocate, di cui 11 da titolare, con 7 gol e un assist all'attivo. A 19 anni, Esposito sta trascinando lo Spezia terzo in Serie B e reduce dalla prima sconfitta in stagione contro il Palermo. Se i liguri fossero promossi, non è difficile da ipotizzare un altro prestito al club spezzino. Sono comunque tante le squadre che lo stanno monitorando.
In Serie A si muovono due squadre: chi sta cercando Esposito
Il Bologna si è già mosso, così come il Napoli che avrebbe già contattato l'agente per provare a soffiarlo all'Inter. In viale della Liberazione però sanno di avere fra le mani un gioiellino e non c'è la minima intenzione di lasciarlo andare. Giovane, italiano e cresciuto nel vivaio: nell'Inter del futuro c'è sicuramente spazio per Esposito.
"Il sogno è tornare all'Inter": Esposito ha le idee chiare
Al Gran Galà del Calcio organizzato dall'AIC, Esposito ha risposto così sul club nerazzurro: "Futuro all'Inter? Sicuramente dopo 10 anni di settore giovanile, aver vestito quella maglia in giro per il mondo fin da quando ero bambino, il sogno è quello. Ovviamente sappiamo tutti quanto sia alto il livello all’Inter, devo fare tutti gli step per arrivarci, ma è sicuramente un sogno".