Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Arnautovic e l'amico jet-lag: può partire titolare col Verona, il motivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Arnautovic e l'amico jet-lag: può partire titolare col Verona, il motivo

L'Inter continua a prepararsi per sfidarsi l'Hellas Verona nel match che si giocherà sabato alle ore 15 e inaugurerà la 13a giornata della Serie A, con delle ampie riflessioni per Simone Inzaghi. L'esito degli esami per Hakan Calhanoglu fa tirare un sospiro di sollievo e al tempo stesso ufficializza (de facto) la chance per Kristjan Asllani, che dovrebbe prendersi la regia nerazzurra, ma c'è un altro giocatore che spera nella titolarità. Il suo nome è Marko Arnautovic e il motivo è... "aereo". 

Taremi e Lautaro, dannato jet-lag: i big sfibrati, doppia panchina col Verona?

L'Inter è stata la squadra col maggior minutaggio dei suoi nazionali, che hanno giocato 1.780' fornendo sei assist e segnando quattro reti. Lautaro Martinez ha giocato da titolare entrambe le gare dell'Argentina, segnando sia nel 2-1 subito dal Paraguay che nella vittoria per 1-0 sul Perù. La sua rete in acrobazia ha consentito all'Albiceleste di ripartire subito e chiudere l'anno in vetta nelle qualificazioni CONMEBOL al Mondiale 2026: 25 punti in 12 gare e +5 sulla seconda. Il Toro è tornato a Milano con tantissima fiducia, ma anche con una grande stanchezza: tornerà solo oggi a Milano, con una seduta (o forse due) a disposizione per rimettersi in sesto per l'Hellas Verona.

Da un lato Simone Inzaghi vuole sfruttare la sua fiducia, dall'altro punta alla prudenza: Lipsia e Fiorentina sono appuntamenti importanti e servirà un Toro al 100%. Ne va da sè che dunque potrebbe scattare la panchina per Lautaro, ma il suo sostituto non è messo meglio. Mehdi Taremi, dopo il triplo assist con la Corea del Nord, ha segnato nella sfida al Kirghizistan che ha avvicinato il suo Iran al Mondiale. L'ex Porto è a sua volta rinfrancato, ma tornerà ad Appiano Gentile dopo un volo-shock di venti ore dal paese asiatico a Milano. MIglia su miglia in volo anche per Taremi, che non è al top e rischia un sovraccarico a sua volta. Inzaghi dunque riflette ulteriormente e, tra i due (ipotetici) litiganti, potrebbe godere il terzo. 

Il jet-lag favorisce Arnautovic? Possibile chance col Verona

Lautaro Martinez sarà reduce da una sola seduta d'allenamento, Mehdi Taremi da tantissime ore di volo. Simone Inzaghi potrebbe dunque optare per la prudenza e schierare una coppia che si è vista qualche volta nella scorsa stagione. Al fianco di Marcus Thuram, intoccabile anche per il suo rientro nella giornata di lunedì e dopo Italia-Francia, ci sarebbe Marko Arnautovic. Anche Arna è tornato prestissimo dalla sosta-nazionali e, a differenza dei compagni, sarebbe in ottime condizioni atletiche. In queste ore, svela La Gazzetta dello Sport, stanno risalendo prepotentemente le sue quotazioni. L'austriaco potrebbe essere l'arma a sorpresa contro l'Hellas Verona.