Inzaghi: "Amaro in bocca, serviva attenzione su McTominay. Conte sul VAR? A volte si dà, a volte si toglie"
22.58 - L'Inter fa di tutto per prendersi la vittoria, ma non basta. Il Napoli tiene botta e benedice il palo preso da Calhanoglu su rigore che ha favorito l'1-1 finale. A breve il commento del tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, in sala conferenze stampa a San Siro.
Che valutazione dai del risultato?
"La mia valutazione è che abbiamo fatto una grande gara. Ho fatto i complimenti a tutti perché hanno fatto una gara intensa contro un avversario forte. Siamo andati in crescendo. Nel secondo tempo siamo andati in dominio totale. Da allenatore devo scindere il risultato dalla prestazione e considerando il match contro l’Arsenal ho fatto i complimenti".
Classifica molto stretta. Nella ripresa cosa può fare la differenza?
"Bisognerà tenere la continuità delle ultime 10 partite perché 8 vittorie e 2 pareggi penso che in queste 16 partite abbiamo sbagliato una partita. In questa striscia di partite abbiamo avuto qualche problemino, i ragazzi sono stati bravi, non avevamo rotazioni profonde e siamo stati bravi. Con il lavoro potremo migliorarci ulteriormente e la partita di stasera mi conforta molto".
Cosa pensa del gol incassato su calcio d'angolo?
"Stasera dovevamo prestare più attenzione. È stata una palla deviata, dovevamo essere più attenti sulla palla arrivata a McTominay ma la squadra è rimasta attenta e concentrata per 95 minuti. Ma in quell'occasione dovevamo essere più attenti".
La condizione fisica è migliorata. Amaro in bocca per cosa?
"Per quello che hanno fatto i ragazzi, altrimenti non ti rimane l'amaro in bocca. Il Napoli ha trovato un'Inter che è andata in crescendo, in Champions abbiamo trovato avversari con problemi, c'era un po' di preoccupazione ma negli ultimi due giorni i ragazzi mi hanno tranquillizzato".
Ha sentito Conte sul protocollo e il VAR?
"Non ho nulla da commentare. Penso che Conte abbia parlato per proprio conto, a volte si dà e a volte si toglie, anche stasera quando ho preso l'ammonizione può capitare che l'arbitro possa sbagliare. Dobbiamo dare una mano all'arbitro, sono partite intense decise da episodi. Gli arbitri stanno cercando di fare del loro meglio".
Come si spiega questa classifica corta.
"L'ho detto alla vigilia, quando mi chiedevano delle griglie. È un campionato molto equilibrato, tante squadre si sono rinforzate e ci sono 6 squadre in due punti. Dobbiamo cercare di avere continuità perché si gioca tanto, cercando di evitare infortuni. Adesso speriamo che i ragazzi possano tornare dalla Nazionale nel migliore dei modi, ritroveremo Carlos Augusto che è molto importante perché può fare diversi ruoli e ci è mancato tanto".
23.40 - Finisce la conferenza stampa.