Francia, Pavard torna nei convocati: 0 minuti ufficiali da oltre un anno, è diventato un caso
Benjamin Pavard torna nei convocati della Francia dopo l'esclusione dell'ultima sosta per le nazionali, ma rimane una seconda scelta. Ne è sicuro il portale francese Sofoot, che sulla convocazione del difensore dell'Inter scrive: "Ci è voluto l'infortunio di Wesley Fofana perché arrivasse". Giovedì scorso il ct Deschamps aveva escluso Pavard con queste parole:
"Ho colto questa occasione per rivedere altri giocatori. Sta a lui continuare a fare bene con il suo club. In quel ruolo c'è molta concorrenza, forse un po' di più. C'è stato, ora non c'è. Non significa che sia finita. Fa parte delle pre-liste, poi di volta in volta io devo fare delle scelte". Titolare nell'Inter nonostante la crescente competizione rappresentata da Bisseck, a malapena considerato con la Francia.
50 presenze e un Mondiale nel curriculum non contano: Pavard non è una prima scelta della Francia. Benji l'interista è tornato nei convocati dopo una lunga assenza ma il rapporto con la nazionale rimane travagliato: 0 minuti agli Europei e Koundé, Upamecano e Saliba probabilmente lo bloccheranno anche in questa sosta.
"Pavard non indossa la maglia della Francia in una partita ufficiale - escluse le amichevoli - dal 7 settembre 2023 e dal suo ingresso all'89' di una partita di qualificazione agli Europei contro l'Irlanda, al Parco dei Principi". Poi solo amichevoli, panchina, qualche infortunio (novembre 2023) o direttamente le esclusioni dai convocati di Deschamps. Pavard è un caso.