Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Marotta: "Gare ravvicinate, possono esserci dei cali di tensione. Ma Inzaghi..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:44Primo piano
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Marotta: "Gare ravvicinate, possono esserci dei cali di tensione. Ma Inzaghi..."

A margine dell'assemblea FIGC che ha deciso il cambio dello Statuto Federale, il presidente e amministratore delegato sport dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha risposto ad alcuni quesiti. Soffermandosi in particolare sulla vittoria interna di ieri sera trovata con il Venezia e l'imminente scontro da fuochi d'artificio in Champions League contro l'Arsenal:

"Vogliamo recitare un ruolo da protagonisti (in Champions, ndr). Il tour de force con 7 partite ravvicinate porta un grande dispendio di energie ed è chiaro che ci possano essere dei cali di tensione. Spetta all'allenatore, che lo sta facendo nel modo migliore, mantenere sul lato motivazionale l'approccio alle gare determinante, visto che tutti gli avversari sono temibili".

Quanto all'approvazione delle proposte di Gabriele Gravina, presidente FIGC: "È stato un contraddittorio giusto, quello che mi dispiace come dirigente è l'aria di conflittualità che sfocia in personalismi e che bisogna assolutamente eliminare. Il confronto dialettico porta a delle negoziazioni rispettose e auspico che si vada avanti la considerazione che abbiamo davanti alla politica e al governo. Dovremo avere un confronto più diretto, visto che il mondo dello sport e quello del calcio in generale rappresentano un patrimonio della nostra Nazione. Si possono ottenere risultati senza andare allo scontro. La Serie A rivendica i suoi diritti ma si può migliorare attraverso un confronto schietto, democratico e rispettoso".