Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Marotta: "Stadio, anche la politica vuole accelerare. Sintetico? Speriamo niente infortuni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:19News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Marotta: "Stadio, anche la politica vuole accelerare. Sintetico? Speriamo niente infortuni"

Nel corso del prepartita di Young Boys-Inter (calcio d'inizio alle 21.00, segui su L'Interista la diretta testuale del match) è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta.

Tanti cambi, ma c'è anche il terreno sintetico da considerare stasera. E' un fattore?

"Sicuramente è molto insidioso, speriamo che nessuno si faccia male, i nostri giocatori non sono più abituati. L'Uefa deve intervenire, lo spettacolo è garantito se tutti gli strumenti sono d'eccellenza. Turnover? Nasce dal tour de force, abbiamo una rosa fatta di valori importanti, alcune defezioni le abbiamo anche noi, giusto così".

San Siro, si va verso la costruzione di un impianto vicino al Meazza?

"E' storico che per la prima volta due ministri, il sindaco e le due proprietà si siano riunite allo stesso tavolo: anche la politica vuole accelerare il percorso, che da parte nostra riteniamo strategico. Dal punto di vista patrimoniale, per la sostenibilità del club, poi perché generano un senso d'appartenenza nei tifosi e per garantire attività anche durante la settimana".

C'è la distrazione del derby d'Italia?

"Assolutamente no, in nessuno. Sappiamo che c'è il derby d'Italia, che è particolare dal punto di vista del coinvolgimento emotivo, le insidie nasceranno proprio stasera da parte di una squadra che rispetto all'ultima partita ha cambiato tanti elementi. Bisogna sempre avere l'atteggiamento mentale giusto".