Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Altobelli: "Fare gol a questa Juventus non è semplice, ma l'Inter è unita"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:51News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Altobelli: "Fare gol a questa Juventus non è semplice, ma l'Inter è unita"

Alessandro Altobelli che di Inter-Juventus ne ha giocate diverse, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport proprio sulla partita di oggi in programma alle 18.

Altobelli, questa volta chi vince?

"Parti con la domanda più semplice… Ora l’Inter è favorita. È compatta, unita, collaudata. Gioca bene, vince sia in Serie A che in Champions League. Però anche la Juve sta correndo e piano piano rimettendo a posto la gestione più recente grazie all’inserimento di giovani interessanti, che valgono. La società in questo senso ha fatto un bel lavoro: la Juve sta tornando. Però vince l’Inter. Fare gol a questa Juventus non è semplice, ma i nerazzurri sanno come fare".

Come si vince Inter-Juve?

"Semplice: sono partite in cui non si deve pensare alla tattica, ma solo a fare gol ogni volta che si è in possesso palla e viceversa cercare di non subirlo quando la hanno gli altri. Sono le filosofie di queste due squadre. E Inter-Juve è sempre la partita più importante dell’anno".