Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Asllani e Fagioli, da outsider a possibili titolari nel derby d'Italia. Le loro chancesTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:11News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Asllani e Fagioli, da outsider a possibili titolari nel derby d'Italia. Le loro chances

Le assenze fanno male sia a Simone Inzaghi che a Thiago Motta: sono out per Inter-Juventus Acerbi, Calhanoglu e Carlos Augusto nei ranghi nerazzurri; Bremer, Douglas Luiz, Koopmeiners, Milik e Nico Gonzalez in quelli bianconeri. Assenze e stop precauzionali che rilanciano vari outsider per un derby d'Italia che non sarà come gli altri. In particolare, un giocatore per parte potrebbe essere titolare a sorpresa.

Inzaghi: "Asllani gioca se è al 100%, è il vice-Calha". Arriva la chance per l'albanese?

Simone Inzaghi è stato categorico in conferenza stampa: "Asllani ha svolto ieri il primo allenamento, è andato abbastanza bene. Il vice-Calhanoglu è lui, sta crescendo molto. Se sarà al top giocherà lui in cabina di regia, ma mi tengo aperte anche le piste che portano a Zielinski e Barella. Mi porterò questo dubbio fino a domani sera". Un dubbio di non facile risoluzione. Starà all'albanese, più efficace in Nazionale che in nerazzurro con soli 162' giocati, convincere il suo tecnico. Asllani sin qui ha giocato meglio da mezzala (nell'Albania) che da regista (nell'Inter) e forse schierarlo potrebbe essere un azzardo.

Barella si è comportato benissimo in cabina di regia, sia contro la Roma che contro lo Young Boys, e arretrarlo consentirebbe anche di schierare un incursore come Frattesi (che supererà il mal di denti) o una mezzala di qualità come Zielinski. Asllani in pole dunque, ma due soluzioni d'esperienza che tentano Inzaghi: anche Ziello, com'è stato ribattezzato dal tecnico, può infatti svolgere il compito di regista e lo fa nella Polonia. Vedremo chi la spunterà, ma una cosa è certa: Asllani titolare nel derby d'Italia significherebbe un'enorme manifestazione di fiducia da parte di Inzaghi nei confronti dell'ex Empoli.

Dalla squalifica al derby d'Italia da titolare: Juventus, Fagioli scalza McKennie?

L'altro outsider che si gioca tutto in queste ore è Nicolò Fagioli, che sta acquistando sempre più spazio nella Juventus dopo la squalifica e il rientro nell'ultima giornata della scorsa stagione. Il centrocampista fa la mezzala con Thiago Motta e, domani, potrebbe essere il trequartista a sorpresa per sostituire sia Koopmeiners che Douglas Luiz. L'idea di accentrare Yildiz sembra infatti tramontata ed ora l'azzurro di Spalletti sta guadagnando ampiamente posizioni. Al suo fianco ci sarebbero Khephren Thuram e Locatelli, con McKennie che perde terreno. Fagioli ha giocato più di Asllani, un totale di 575' in tutte le competizioni, ma non è un titolarissimo in queste Juve. Ecco perché la scommessa sul centrocampista sorprenderebbe e non poco.