Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Nuovo stadio nel 2030? Ricavi per 130 milioni: Inter e Milan ad altezza big
Oggi alle 10:53News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Nuovo stadio nel 2030? Ricavi per 130 milioni: Inter e Milan ad altezza big

Sono giorni importanti per Inter e Milan sul fronte stadio. Nei giorni scorsi è avvenuto un incontro decisivo con il Comune di Milano, che sta spianando finalmente la strada ad una decisione condivisa: si va verso la costruzione di un nuovo impianto, al fianco dell'attuale San Siro.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, lo stadio di proprietà potrebbe essere eretto, nella migliore delle previsioni, per il 2030. E da quel momento i due club potrebbero "aggiungere circa 60 milioni di euro a testa di introiti alla voce stadio, arrivando a posizionarsi vicino agli incassi delle migliori squadre continentali, quelle che ogni anno trovi nell’elenco delle favorite per la vittoria della Champions League".

Oggi infatti Inter e Milan, considerando una stagione media in termini di risultati, arrivano a guadagnare 70-75 milioni da San Siro: con il plus di 60 a testa che le due società prevedono di incassare, i ricavi arriverebbero a circa 130 milioni di euro. Il tutto senza considerare l’indotto che le eventuali aree commerciali adiacenti potrebbero portare alle società.

In linea con le big - Questa cifra di 130 milioni "è in linea con quanto incassano oggi attualmente le big d’Europa: Psg, Bayern, Manchester United e Arsenal si sono attestate nelle ultime stagioni tra i 130 e i 150 milioni" - si legge - ". Il Tottenham, che è un buon riferimento avendo completato non da molti anni la costruzione del suo impianto, ha ricavato dalla biglietteria 135 milioni". Un discorso a parte va fatto per Real Madrid e Barcellona: "Dal nuovo Bernabeu e dal Camp Nou che verrà prevedono di guadagnare cifra fuori categoria per qualsiasi altra società al mondo: 400 milioni per il Real".