Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Paventi: "Inter, tre gare per capire se c'è la pancia piena. Serve una reazione immediata"
Oggi alle 15:09News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Paventi: "Inter, tre gare per capire se c'è la pancia piena. Serve una reazione immediata"

La sconfitta-shock dell'Inter nel derby lascia delle importanti scorie che vengono riassunte così da Andrea Paventi, inviato di Sky Sport ad Appiano Gentile: "La sconfitta dell'Inter nel derby deve portare ad una reazione immediata. Le parole di Inzaghi sono molto significative da questo punto di vista, sia nel richiamare a sé la responsabilità della prestazione, sia nel capire - come aveva fatto a inizio stagione lui stesso - che il ripetersi è sempre più complicato rispetto a vincere la prima volta".

Ha sconvolto la prestazione dei nerazzurri, quasi inermi di fronte alle azioni rossonere nella ripresa: "La stagione praticamente perfetta è difficile da ripetere se tu non sai di aver fatto tutto questo con il lavoro, le idee, l'organizzazione che ha portato risultati importanti. Da lì si deve ripartire, con l'applicazione. Il gioco dell'Inter è un gioco che si sposa col noi, è un gioco corale che deve essere finalizzato. Ma non c'è la giocata individuale. Mancano i giocatori che riescono a cambiare la partita quando è bloccata e quando hai bisogno dell'invenzione. L'Inter alla soluzione giusta ci arriva di insieme e di insieme devono ritrovarsi per ripartire perché arrivano in campionato due gare difficili con Udinese e Torino, che in questo momento è in testa al campionato e la partita con la Stella Rossa, solo apparentemente facile".

Arriva dunque il momento della verità per i nerazzurri, come chiosa Paventi: "Nel prossimo trittico capiremo se un po' di pancia piena c'è o se invece sono stati momenti di passaggio, una fase di difficoltà con la squadra pronta a ripartire. E sperando che crescano le prestazioni anche a livello individuale: ci sono giocatori nettamente al di sotto del loro standard. Nel derby di andata dello scorso anno erano stati dominanti, Mkhitaryan, Thuram e Lautaro. Sono stati tra i peggiori in campo ieri".