Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
De Vrij: "Sappiamo di dover migliorare, ma non riguarda solo i difensori"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:10News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

De Vrij: "Sappiamo di dover migliorare, ma non riguarda solo i difensori"

A breve in conferenza stampa interverrà il difensore dell'Inter Stefan De Vrij, per parlare della sfida prevista domani sera contro la Stella Rossa, valida per la seconda giornata di Champions League. 

Segui qui su L'Interista la diretta testuale delle sue parole.

Ore 15 inizia la conferenza stampa

Sei uno dei veterani dell'Inter. La condizione deve crescere?

"Ne parlavamo prima, siamo consapevoli di dover migliorare, anche se non penso sia una questione legata solo ai difensori, perché difendiamo come squadra. Dobbiamo migliorare e lo stiamo facendo. Guardiamo gli errori e cerchiamo di fare meglio".

Cosa lascia la vittoria di Udine? E cosa aveva lasciato il derby?

"Abbiamo subito una brutta sconfitta nel derby purtroppo, sapevamo che era importantissimo rialzarci subito in un campo difficile, contro una squadra in salute. Anche stavolta ci sono state cose da migliorare, ma portiamo a casa una vittoria importante".

La difficoltà è di doversi riconfermare?

"Le partite sono diverse. Il Monza per esempio era con tutta la squadra dietro, noi siamo stati lenti, non bravi a cercare il gol. Alla fine abbiamo portato a casa un punto. Con il City è stato molto diverso, loro ci hanno spesso messo dietro e siamo stati bravi a difendere tutti insieme ed abbiamo fatto un'ottima prestazione".

A qualcuno questa stagione ricorda quella del 2022/23, con uno squilibrio fra rendimento in Italia ed Europa.

"Penso che dobbiamo lasciare il passato alle spalle, stiamo parlando di due anni fa. Questo è un nuovo anno, il nostro inizio sicuramente poteva essere migliore, ma la stagione sarà lunghissima e sicuramente non sarà uguale a quella perché ogni stagione è diversa. Dobbiamo spingere, lavorare e migliorare".

Parlavi della differenza fra le avversarie. Non accettate le partite sporche perché vi sentite forti?

"Ne abbiamo parlato tanto e ci abbiamo lavorato su, sul fatto che dobbiamo cercare contro le squadre che si abbassano e si mettono lì, come è stato anche contro il Genoa che si è difeso bene, di trovare nuove soluzioni, fare un giro più veloce e prendere posizione in modo migliore. Domani potrebbe essere che potremmo dimostrare di essere migliorati".

Frattesi ha detto che a volte i centrocampisti lasciano da soli i difensori. 

"Sì, è esattamente quello di cui parlavo. L'anno scorso abbiamo subito pochissimi gol non per merito di un difensore, ma per una questione di squadra. Questa analisi secondo me è giusta, tutti insieme cerchiamo di migliorare".

Avete già digerito questo cambio di formula della Champions? E' adatto all'Inter?

"E' tutto nuovo sia per voi che per noi. Ci hanno spiegato com'è cambiato e ci rendiamo conto che ogni partita può essere fondamentale, importantissima. Guardiamo una partita alla volta come sempre fatto. Sarà importante la partita di domani quindi".

Ore 15.10 finisce la conferenza stampa