Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Montella incorona Calhanoglu: "È il migliore al mondo nel suo ruolo. Inter favorita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 settembre 2024, 14:31News
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Montella incorona Calhanoglu: "È il migliore al mondo nel suo ruolo. Inter favorita"

Il commissario tecnico della Turchia Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni dell'ANSA della sua esperienza alla guida della Nazionale capitanata dal regista nerazzurro Calhanoglu: "Dopo 3 anni qui mi sento un allenatore diverso e migliore. Mi trovo benissimo, sono napoletano quindi molto vicino alla mentalità turca. Qui mi sento di essere tornato un po' alle origini, alla mia infanzia e alla mia adolescenza che ho trascorso in un paesino vicino a Napoli, mi sento molto integrato".

Nel 2032 l'Europeo si disputerà in Italia e Turchia.

"Sono contento. In Turchia ci sono strutture e stadi sicuramente all'avanguardia. Sarà un evento che unirà ancora di più i due paesi".

In Serie A giocano molti talenti turchi come Kenan Yildiz.

"Ha le stimmate del campione, già per essere a questi livelli alla sua età. Sicuramente ha bisogno di crescere, ha bisogno di tempo, ha bisogno di sbagliare, ha bisogno di pazienza chi gli sta attorno e sembra che questo non manchi alla Juventus".

Il vostro leader invece è indubbiamente Hakan Calhanoglu.

"È il migliore nel suo ruolo a livello mondiale negli ultimi anni. La favorita per la Serie A? Sulla carta probabilmente l'Inter è la squadra più forte perché collaudata, però c'è la Juventus, c'è il Milan, c'è il Napoli stesso che è una squadra sempre molto competitiva. Le sorprese ci possono sempre stare".