Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Palacios, l'ex preparatore: "Impressiona la tecnica rapportata al suo fisico"
venerdì 13 settembre 2024, 11:52News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Palacios, l'ex preparatore: "Impressiona la tecnica rapportata al suo fisico"

L'ex preparatore fisico di Tomas Palacios, Ignacio Scolari, che lo segue dai suoi inizi in Argentina, ha rilasciato una intervista a Tuttosport nella quale ha parlato dello sviluppo del nuovo difensore nerazzurro negli anni.

Come si è sviluppato fisicamente Palacios?

"Lui è sempre stato molto più alto della media dei suoi coetanei. Ma si è evoluto parecchio anche a livello di struttura muscolare negli ultimi due o tre anni, più che altro perché l’altezza già ce l’aveva, mentre prima non godeva della stessa muscolatura di oggi".

Dal punto di vista lavorativo, su cosa ci si concentra con un ragazzo con tale altezza?

"Noi con Palacios abbiamo adattato spesso i lavori in palestra per correggerne la postura. Ad essere così alto spesso si curvava verso il basso e questo non va bene. Ci siamo focalizzati su lavori con spalla e testa alzata, senza permettergli che queste si potessero abbassare".

Si immaginava che sarebbe potuto arrivare tanto lontano?

"Quando l’avevo conosciuto mi aveva impressionato il suo livello tecnico, in relazione alla sua struttura fi sica. Ha qualità di atleti molto più dinamici, di un passo molto più corto rispetto alla sua altezza. Il suo sinistro è davvero importante. Sapevo che avrebbe potuto giocare tra i professionisti per tecnica, il suo sinistro, velocità, leadership: tanto che da noi era stato spesso capitano del-le squadre in cui ha militato".