Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Adriano: "Inter potente ed efficace, Lautaro-Thuram sanno come fare male"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:41News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Adriano: "Inter potente ed efficace, Lautaro-Thuram sanno come fare male"

L'ex attaccante dell'Inter, Adriano Leite Ribeiro, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport per parlare del derby di Milano previsto questa sera alle 20:45: "Con il Milan non è solo un derby, è pura emozione" - esordisce il brasiliano.

Allora Adriano, come è questa Inter vista dal Brasile?

"Lo ammetto, non riesco a vedere tutte le partite. Mi capita di guardarne qualcuna con i miei amici e ho sempre un po’ di ansia: mi sale quasi la voglia di scendere in campo. L’Inter è in una fase storica molto positiva, ha raggiunto un grande livello da tempo. Non si è fermata neanche dopo aver vinto, anzi ha la capacità di rivincere in Italia. E di provarci anche in Champions".

Le manca un po’ questa elettricità da derby?

"San Siro pieno, l’attesa, la battaglia in campo: questa è una partita semplicemente incredibile. Magica. E pure imprevedibile perché, lo sapete, può sempre succedere di tutto. L’ultimo derby che ho vissuto dal vivo era nell’aprile 2022, lo stadio aveva finalmente riaperto ai tifosi dopo la pandemia. È stato là che ho capito quanto sia forte questa nuova generazione di interisti, da Barella a Bastoni: hanno tantissima grinta, voglia di vincere. E poi c’è un allenatore ispirato che li guida".

Restando in attacco, invece, i gol che faceva lei adesso dovrebbe farli Lautaro...

"Su Lautaro non c’è bisogno di commentare troppo: è un centravanti “illuminato”. Ma tutti gli attaccanti sanno colpire, a partire da Thuram: l’Inter davanti fa Il derby male, Inzaghi ha creato una squadra potente ed efficace".