Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Ferrara: "Juve-Napoli le anti-Inter? Sì, ma non escluderei il Milan"
Oggi alle 13:51News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Ferrara: "Juve-Napoli le anti-Inter? Sì, ma non escluderei il Milan"

L'ex difensore di Juventus e Napoli, Ciro Ferrara, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport per parlare della sfida fra le due squadre in programma domani.

A oggi, si vede più la mano di Motta nella Juve o quella di Conte nel Napoli?

"I club hanno dovuto ricostruire. Antonio ha ereditato una squadra e un club in grandissima difficoltà, con un Napoli fuori dalle Coppe dopo 14 anni. La Juve di Motta è in linea con quello che ci si aspettava, Conte invece doveva fare un cambiamento radicale e dare una svolta. E dopo quel debutto a Verona ora sembra un altro film. È già entrato nella testa dei giocatori, che hanno ritrovato fiducia".

La rivoluzione di Motta coinvolge i giovani.

"È ciò che deve fare un allenatore. Farlo alla Juve è complicato, le ambizioni sono alte e pure le aspettative. Ricordo una frase di Vialli: “vincere alla Samp è stata una gioia immensa, farlo alla Juve una liberazione”. Il mio capitano aveva ragione: alla Juve devi sempre lottare per alzare trofei. È la storia del club".

Juve e Napoli sono le anti-Inter?

"Sì, ma non escluderei il Milan, ora in difficoltà".