Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Christillin (Uefa e Fifa): "Nuova Champions opposta alla Superlega: niente inviti"TUTTO mercato WEB
giovedì 5 settembre 2024, 14:31News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Christillin (Uefa e Fifa): "Nuova Champions opposta alla Superlega: niente inviti"

Evelina Christillin, membro aggiuntivo Uefa del consiglio Fifa, ha rilasciato una intervista a Tuttojuve.com per parlare della nuova Champions League. 

Quale è il suo commento sulla nuova formula della Champions League?

"La formula è molto divertente, tutti giocano contro tutti anche se sono solo otto partite. E il fatto che si possono incontrate più squadre della stessa fascia, rende questa nuova competizione molto più frizzante. Poi si vedrà, iniziamo a giocare la prima col Psv e poi ci sarà il Lipsia fuori. Sarà una stagione lunga, si finirà a gennaio con due partite in più. Risultato? Non oso pensare che la Juve sia così forte da finire tra le prime otto, è senz'altro più abbordabile la qualificazione dalla nona alla ventiquattresima posizione. Sarebbe già quello un ottimo risultato".

Sbaglio, o chi la chiama Super è perché fa un riferimento piuttosto esplicito alla Superlega?

"In realtà è l'esatto opposto della Superlega per due motivi principali: non è un torneo a cui si partecipa su invito e poi tutti giocano contro tutti. Tra l'altro lo stesso presidente Ceferin, in uno spot molto carino pubblicato la sera dei sorteggi e in cui recitano anche molti ex calciatori famosi come Del Piero, a chi gli dice che è una super risponde con: "No, Superlega non si dice" proprio a dimostrazione di quanto ho appena affermato".