Israele-Italia 1-2, le pagelle dei nerazzurri: svettano Dimarco e Frattesi
L'Italia di Luciano Spalletti continua a decollare nel nuovo corso, ottenendo un'altra vittoria: 2-1 contro Israele e sei punti su sei in questo avvio della Nations League, prima del test di ottobre contro il Belgio. Spiccano nuovamente i nerazzurri, con l'assist di Dimarco e la rete del vantaggio firmata da Davide Frattesi, autentico centravanti aggiunto. Di seguito le pagelle del trio nerazzurro.
Bastoni 6.5 - Questa volta non c'è Mbappé da marcare e il nerazzurro può spingersi in avanti da centrocampista e/o esterno aggiunto. Spalletti lo conferma da centrale nei tre, ma si scambia continuamente con Buongiorno e si sposta in avanti: suo il cross sul quale Frattesi manca l'aggancio di un soffio. Gara solida ed è incolpevole sul 2-1.
Dimarco 7 - Attaccante aggiunto di un'Italia che pende sulle fasce, soprattutto a sinistra. Mette in mezzo cross a raffica e Frattesi sfrutta il suo pallone perfetto al 37'. Spalletti si toglie anche il lusso di gestirlo, sostituendolo a metà ripresa con Udogie.
Frattesi 7.5 - In un'Italia che fa dello spazio il suo centravanti, si trova alla perfezione. Segna la settima rete in Nazionale, tutte nell'era-Spalletti e da settembre ad oggi. Si inserisce regolarmente ed è la vera punta azzurra: strepitosa l'idea di colpire di petto, nell'unico modo possibile, per l'1-0 al 37'. Sfiora due volte il bis nella ripresa e, in barba a chi lo dava per infortunato dopo la Francia (noi compresi), gioca tutti i novanta minuti.