Francia-Italia 1-3: Ital-Inter al lavoro, le pagelle dei nerazzurri
Grande Italia al Parco dei Principi. Dopo la rete-lampo di Barcola, ecco la reazione furibonda della Nazionale sotto la spinta degli interisti. Dimarco pareggia con un eurogol, Frattesi ribalta tutto con una scivolata e un inserimento da centravanti e poi ecco il tris di Giacomo Raspadori. Di seguito le pagelle dei tre nerazzurri schierati in campo da Luciano Spalletti.
Bastoni 6.5 - Con Calafiori compie l'impresa di serata: non far tirare mai in porta Kylian Mbappé. I due mancini si scambiano costantemente posizione, dal centro al centrosinistra, e non fanno passare uno spillo. Ottimo in impostazione, meno efficace nelle sovrapposizioni offensive.
Frattesi 7.5 - Uomo ovunque. Corre su tutti e contro tutti, ed è decisivo. Segna la rete del 2-1 con un autentico movimento da centravanti, ed è il vero riferimento offensivo di un'Italia imprevedibile per la difesa avversaria: Retegui gli apre gli spazi e i gol sarebbero potuti essere tre, con la traversa alla mezz'ora e il 3-1 salvato da Maignan. Spaventa quel problema muscolare, ma ha minimizzato dopo l'uscita dal campo.
Dimarco 7 - Il suo gol consente all'Italia di risollevare la testa, ed è lo specchio della carriera del miglior esterno difensivo della Serie A. Strepitosa la sua conclusione, che arriva dopo l'uno-due e il tacco volante di Tonali. Domina sulla sinistra, facendo regolarmente impazzire Clauss e approfittando della svogliatezza difensiva di Olise.
Thuram sv - Entra nei dieci minuti finali e non riceve un pallone giocabile dai compagni, nonostante il 4-2-4 francese.