Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter squadra funzionale, il merito è anche di Ausilio che seleziona il giocatore adattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 settembre 2024, 17:02News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Inter squadra funzionale, il merito è anche di Ausilio che seleziona il giocatore adatto

L'edizione di oggi, domenica 1 settembre, di Libero, esalta l'Inter di Simone Inzaghi in particolare dando i giusti meriti a Piero Ausilio che scova i profili più adatti a colmare un vuoto che il tecnico segnala in rosa.

"L’Inter è una squadra funzionale. Non solo ogni giocatore in rosa ha caratteristiche utili allo sviluppo del gioco ma non ci sono elementi che obbligano l’allenatore a un compromesso (vedi, ad esempio, Dybala nella Roma o Leao nel Milan), a piegare l’idea per esaltare il miglior singolo. 

Semmai i nerazzurri sono tutti grandi singoli che esaltano l’idea e si esaltano in essa (vedi le difficoltà che ad esempio gli azzurri riscontrano poi in Nazionale). Il merito è di Ausilio che, fissato il ruolo in cui c’è esigenza, seleziona il giocatore che ha caratteristiche adatte, rendendo tutti utili e nessuno indispensabile", si legge sull'edizione odierna del quotidiano.