Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, perché liberarsi di Correa è necessario: il peso a bilancio del TucuTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 luglio 2024, 21:33News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Inter, perché liberarsi di Correa è necessario: il peso a bilancio del Tucu

Dopo aver chiuso la questione "irrisolta" del portiere del futuro con Martinez, l'Inter ora può occuparsi di un fronte ben diverso del mercato estivo. Le cessioni, con l'obiettivo di snellire la rosa e liberarsi di alcuni esuberi oltre che di pesanti ingaggi o costi generici. Qui ritroviamo certamente Joaquin Correa.

L'attaccante argentino è rientrato dopo il prestito fallimentare al Marsiglia e l'Inter ha bisogno estremo di vendere il Tucu entro la scadenza del contratto (giugno 2025), per evitare di perderlo a zero. Ma andiamo ad analizzare il peso che riveste l'ex Lazio per il club nerazzurro: acquistato per poco più di 30 milioni di euro, il suo ultimo valore residuo a bilancio (giugno 2023) era di 16,9 milioni.

Al suo ultimo anno di contratto con l'Inter, il valore residuo è intorno agli 8,5 milioni di euro. Correa percepisce circa 3,5 milioni di euro l'anno, che al lordo sono poco meno di 7 milioni. Con un solo anno di contratto, dunque, l'impatto a bilancio del Tucu è di 15 milioni di euro fino al 30 giugno 2025. Vien da sé la conclusione: cedere Correa è la migliore soluzione per il benessere delle casse dell'Inter.