Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Oaktree smonta la strategia dell'Inter degli over 30: Acerbi simbolo di ciò che deve cambiareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 luglio 2024, 13:42News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Oaktree smonta la strategia dell'Inter degli over 30: Acerbi simbolo di ciò che deve cambiare

Oaktree detta il cambio di marcia rispetto alle scorse stagioni, durante le quali l'Inter e Simone Inzaghi hanno fatto grande affidamento sui giocatori over 30 (spesso presi a parametro zero). "Adesso qualcosa dovrà cambiare perché la nuova proprietà Oaktree ha una strategia piuttosto chiara: preferisce elementi più giovani", è il punto dell'edizione odierna di Tuttosport.

Emblematica la ricerca del difensore: no a Hermoso (29 anni) e Rodriguez (31) per andare su un giovane. La politica di Oaktree è chiara e prevede acquisti da valorizzare negli anni piuttosto che giocatori già forti ma non monetizzabili. Se da un punto di vista finanziario non c'è dubbio della bontà del progetto, soprattutto per un fondo che vuole vendere la società in 3-5 anni, sorge qualche ombra dal punto di vista sportivo.

Nelle ultime stagioni diversi giocatori di esperienza sono diventati delle colonne: Acerbi, che l'Inter ha pagato in prestito oneroso e poi con un indennizzo alla Lazio, è il "simbolo di un meccanismo che dovrà cambiare ingranaggi", scrive il quotidiano torinese.