Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Ausilio sul rinnovo di Inzaghi: "Arriverà. Ci sono le dinamiche normali di qualsiasi negoziazione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 22:05News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Ausilio sul rinnovo di Inzaghi: "Arriverà. Ci sono le dinamiche normali di qualsiasi negoziazione"

Questa sera in onore del Gran Galà d'apertura del calciomercato estivo 2024, sono intervenuti ai microfoni anche il ds Pantaleo Corvino (Lecce) e il ds Piero Ausilio (Inter). Come riportato da TMW, proprio i due dirigenti hanno parlato dei colpi di mercato del passato, quelli sfumati e quelli andati a segno. "Lautaro? Ci rimasi male ai tempi della Fiorentina per non essere riuscito a portarlo a Firenze, poi Ausilio lo portò a Milano e lo invidiai molto perché sapevo che avrebbe fatto le fortune dell'Inter".

Il direttore sportivo Piero Ausilio ha parlato poi, come riporta Gianlucadimarzio.com del rinnovo di Simone Inzaghi che sta prendendo tempo. Ecco cosa ha detto in merito: "Il rinnovo di Inzaghi arriverà. Penso sia un percorso naturale quello del rinnovo di contratto di Inzaghi. Se lo è meritato, e poi è anche un discorso di piacere di lavorare in un certo modo anche l'idea di iniziare la stagione con un contratto dell'allenatore, che deve essere al centro del progetto della squadra".

Ha proseguito: "Hai bisogno che l'allenatore si senta tutelato e protetto. Non che possa non accadere con un anno di contratto perché poi alla fine ci stiamo abituando ad avere tanti anni davanti prima di poter interrompere un rapporto e non sarebbe assurdo pensare di iniziare un lavoro a luglio e pensare di completarlo a scadenza naturale ma con l'allenatore è un po' diverso. Perché ha la responsabilità della squadra, deve sentirsi forte di una società che lo stima, lo supporta e lo fa sentire importante perché è il ruolo è più strategico della società".

"Per Inzaghi penso sia un percorso naturale, ora ci sono le dinamiche normali di qualsiasi negoziazione ma penso che sia quella la destinazione finale", ha concluso.