Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Arnautovic, Dumfries e non solo: sognare la semifinale di Euro 2024 non è un'utopiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 22:42News
di Bruno Cadelli
per Linterista.it

Arnautovic, Dumfries e non solo: sognare la semifinale di Euro 2024 non è un'utopia

La parte destra del tabellone di Euro 2024 è più equlibrata che mai. Sono tante le squadre che possono ambire quantomeno alla semifinale e tra le varie nazonali ci sono anora tanti nerazzurri in gioco. Per l'Austria, c'è Arnautovic, nell'Olanda ci sono Dumfries e De Vrij e nella Svizzera è titolarissimo Yann Sommer. Nella Turchia è ancora in corsa Calhanoglu (anche se salterà gli ottavi di finale per squalifica). Vedere un nerazzurro avanzare verso la finale del 14 luglio è tutt'altro che impossibile. Se Sommer ha le sue possibilità anche se la Svizzera parte sfavorita contro l'Inghilterra, sono soprattutto Olanda e Austria a poter sognare in grande. 

Austria-Turchia, la squadra di Ragnick parte favorita e può sfruttare l'assenza di Calhanoglu

"Per me, il nostro prossimo avversario è una delle potenziali sorprese del torneo. Io purtroppo non potrò aiutare i miei compagni in campo. Sono un po’ deluso per l'ammonizione. Da capitano, mi sono avvicinato all'arbitro e volevo parlargli. Mi ha mostrato subito il cartellino giallo e non so il perché." Le parole di Hakan Calhanoglu alla Bild di qualche giorno fa raccontano tutta la frustrazione del centrocampista nerazzurro. Il turco non sfiderà in campo Marko Arnautovic, centrvanti di una nazionale capace di stupire. La Turchia ha talento ma l'Austria ha da parte sua maggiore espreinza che a questi livelli serve tato quanto la qualità tecnica. Fischio d'inizio domani alle 21.00, in palio i quarti di finale. 

Romania-Olanda, gli oranje stanno bene anche se i balcanici sono un osso duro.

Dumfries e De Vrij possono sentire profumo di gloria. La partita di domani sera vale tanto per una nazionale che nella sua storia ha quasi sempre deluso soprattutto quando si trattava di alzare al cielo un trofeo. Il match contro la Romania non può vedere gli oranje sfavoriti. La squadra di Koeman ha diverse assenze ma giocatori troppo esperti per fallire l'appuntamento. Il centrale nerazzurro è statao criticato e vuoe rifarsi per dimostrare di essere ancora una presenza autorevole. Dumfries ha recuperato e con ogni probabilità sarà titolare.