Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Mkhitaryan: "Mi dispiace per i soli 2 gol, avrei potuto fare di più ma l'obiettivo era lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 14:09News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Mkhitaryan: "Mi dispiace per i soli 2 gol, avrei potuto fare di più ma l'obiettivo era lo Scudetto"

Henrikh Mkhitaryan è tornato in Armenia a due anni di distanza dall'ultima volta. Il giocatore dell'Inter, che fra meno di due settimane sarà fra i giocatori a disposizione di Inzaghi fin dal primo giorno di ritiro (13 luglio), per l'occasione si è raccontato ai microfoni di Armenian Soccer: "Mi è mancato tutto. La città, il paese, la mia famiglia, gli amici, il cibo armeno. Mia figlia è nata l'estate scorsa e non siamo potuti venire, finalmente sono tornato".

 "Nello sport sono sempre stato un massimalista e continuo ad esserlo, indipendentemente dal ruolo che ricopro. Ho segnato solo 2 gol quest'anno e mi dispiace molto perché so che avrei potuto fare di più, ma non mi lamento perché l'obiettivo della nostra squadra era vincere lo scudetto, cosa che abbiamo fatto. Sono diventato anche il migliore della squadra in termini di assist, ma le mie ambizioni personali sono sempre alte. Voglio chiudere la prossima stagione con più gol e assist".

"Fonte di ispirazione per le nuove generazioni? Sono davvero felice di poter ancora essere un modello, anche per le generazioni più anziane. Vuol dire che sono ancora in forma per il calcio, per i ragazzi che vogliono giocare a calcio. Anche io cerco di fare tutto il possibile per essere all'altezza delle aspettative, e sono loro che mi danno la forza e la motivazione per poter giocare ad alto livello e danno loro motivi per essere felici e orgogliosi di me".