Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Omorodion proposto all'Inter: può arrivare la prossima estate, ma servono cessioni. I dettagliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 giugno 2024, 17:09Primo piano
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Omorodion proposto all'Inter: può arrivare la prossima estate, ma servono cessioni. I dettagli

Un nuovo nome per l'attacco dell'Inter del futuro dopo la visita araba di ieri nella sede del club nerazzurro di viale della Liberazione. Secondo quanto appreso da L'Interista, alla dirigenza interista è stato proposto il profilo di Samu Omorodion, punta classe 2004 di proprietà dell'Atletico Madrid nell'ultima stagione in prestito all'Alaves. In Italia lo spagnolo, reduce da una stagione da 9 gol in 35 presenze in Liga, piace anche ad altri club di prima fascia fra cui Napoli e Roma.

A determinate condizioni, Omorodion può arrivare alla Pinetina nella prossima estate: se dovessero partire Marko Arnautovic, Joaquin Correa o Ionut Andrei Radu (i tre nomi in uscita dall'Inter), il 2004 spagnolo può diventare un profilo interessante per il club nerazzurro e i prematuri dialoghi andati in scena in queste ore potrebbero essere approfonditi. Si tratta, comunque, di discorsi a medio-lungo termine per il mercato di apertura dell'annata 2025-26. Omorodion, considerato uno dei giovani attaccanti spagnoli dal potenziale più alto, è nei radar dell'Inter. 

Le partenze dei 3 giocatori nerazzurro libererebbero spazio salariale e soprattutto in rosa, in termini numerici. Per loro soffia un tenero vento d'Arabia: l'Inter spera che dalla Saudi League arrivino le offerte giuste per cedere Arnautovic, Correa e Radu che per motivi diversi non rientrano più nei piani nerazzurri. Arnautovic, con l'arrivo di Taremi, avrà molto meno spazio; Correa ha smesso di convincere da tempo, mentre Radu rientra dal prestito al Bournemouth ma anche lui, come Correa, non per restare. I tre giocatori potrebbero avere mercato in Arabia e sono da monitorare per le prossime settimane.