Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inter-Gudmundsson, si può fare: due i nodi da sciogliere per la fumata biancaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 giugno 2024, 08:43Primo piano
di Adele Nuara
per Linterista.it

Inter-Gudmundsson, si può fare: due i nodi da sciogliere per la fumata bianca

Uno tira l'altro. È il caso dei genoani Martinez e Gudmundsson in chiave nerazzurra. Per il 26enne spagnolo mancano solo i dettagli burocratici, poi la settimana prossima via con visite mediche e firma su un quinquennale che ne farà il portiere del futuro, a prescindere da quanto ci vorrà per scalzare Sommer, le “mani” scudetto.

Per l'islandese invece l'Inter non ha ancora spinto col Genoa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la società di Viale della Liberazione sta faticando a reperire i 30-35 milioni richiesti dai genovesi e sta puntando a un'operazione 'alla Frattesi', con prestito oneroso e riscatto che scatta oltre la chiusura del mercato invernale. Ovvio che se su Gud si scatenasse un’asta l’Inter non potrebbe competere con petro dollari o la potenza di fuoco delle inglesi. Ma la volontà del giocatore avrà un peso e Albert ha già fatto sapere di essere disposto ad aspettare l’Inter. Che però prima dovrà fargli spazio in rosa. A tal proposito mentre al Tucu, in scadenza nel 2025 come Arna, è già stato detto che non rientra nei piani, nessuno intende mettere alla porta l’ex Bologna. Qualsiasi eventuale offerta per Marko (la vetrina europea potrebbe aiutare) verrà però presa in considerazione, perché le 35 primavere e uno stipendio da 3,7 milioni netti obbligano ad alcune riflessioni. Gud ha 8 anni in meno, è duttile, ha caratteristiche uniche e non chiederebbe la luna di ingaggio.

A contorno di ciò c'è il nodo legato al processoGudmundsson infatti tornerà sotto processo in patria con l’accusa di violenza sessuale per fatti avvenuti in un locale di Reykjavik un anno fa. Già assolto in primo grado, Albert in autunno dovrà affrontare l’appello. L’Inter osserverà da vicino l’evolversi della situazione e lo stesso Genoa potrebbe accettare che nel contratto di cessione venga inserita una clausola a tutela dell’acquirente in caso di condanna del giocatore, che per la normativa vigente in Islanda rischierebbe il carcere.