Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Podcast
Braglia: "Martinez ottimo portiere, colpisce per sicurezza e personalità. E su Sommer..."TUTTO mercato WEB
martedì 18 giugno 2024, 17:34Podcast
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Braglia: "Martinez ottimo portiere, colpisce per sicurezza e personalità. E su Sommer..."

tmwradio
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Capua:" Spalletti ha creato un grande ambiente. Braglia:" Martinez ottimo portiere è affidabile e può crescere. Piervincenzi:" La Lazio riparte da basso deve prendere atto di questo."
00:00
/
00:00

Durante la trasmissione Maracanà, sulle frequenze di TMW Radio, l'ex portiere Simone Braglia dice la sua su Josep Martinez, vicino a vestire la maglia nerazzurra: "E' un ottimo portiere che è maturato tanto. Ed è di sicura affidabilità. Ha grossi spazi di crescita ancora. Ha preso diversi gol quest'anno in cui ha sbagliato, ma è la personalità e la sicurezza in porta che colpisce più di tutto. E' un ottimo acquisto per i nerazzurri".

Come mai si vedono sempre meno uscire i portieri in presa alta?

"Maignan è ancora l'unico, ma se si predilige il portiere che imposta con i piedi, si toglie esercitazione su questi fondamentali. Il gol preso dall'Albania di Bastoni è lì, ma anche Sommer, in quei casi si deve tentare di uscire. Vedo che i portieri sono sempre meno padroni dell'area, portano sempre di più i compagni dentro riducendo così i margini di manovra. Si stanno vedendo errori tecnici che poi condizionano i risultati. Ok che il ruolo si evolva, ma si sta esasperando troppo questo tipo di situazioni".