Inter amichevoli 2023, il programma completo della pre-season nerazzurra
Mentre impazza il calciomercato, l'Inter tra un paio di settimane inizierà a prepara le nuova stagione. Dopo un'annata conclusa con due trofei e una finale di Champions League persa, i nerazzurri vorranno tornare a competere per lo Scudetto che manca da due anni in bacheca. Il raduno pre-season in vista dell'annata 2023/24 inizierà ad Appiano Gentile il prossimo 13 luglio. Lì si rimarrà per una decina di giorni per iniziare a riattivare i muscoli dopo le vacanze: il 18 luglio è in programma il primo test (a porte chiuse) contro il Lugano.
La tournée in Giappone
Il 23 luglio i nerazzurri prenderanno il volo alla volta del Giappone dove si terrà la tournée pre-season. Per adesso sono state ufficializzate due amichevoli: il 27 luglio contro l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo allo Yanmar Stadium Nagai di Osaka, mentre il primo di agosto i nerazzurri sfideranno il Paris Saint-Germain al National Stadium di Tokyo. Ma non è da escludere che possano essere organizzate altre sgambate con formazioni locali.
Altre amichevoli
Nelle prossime ore i nerazzurri comunicheranno gli altri impegni pre-season che sicuramente ci saranno. Le ultime voci parlano di una sfida contro il Salisburgo, già affrontata durante la pausa invernale, che è stata ufficializzata per il prossimo 9 agosto. Il programma degli impegni futuri è in aggiornamento.
Il programma estivo
13 luglio: raduno ad Appiano Gentile
18 luglio: Inter-Lugano 3-0
21 luglio: Inter-Pergolettese 10-0
23 luglio: partenza verso il Giappone
27 luglio: Inter-Al Nassr 1-1
1 agosto: Inter-Paris Saint-Germain - Tokyo 2-1
9 agosto: Inter-RB Salisburgo - Salisburgo ore 19
13 agosto: Inter-Egnatia - Ferrara, ore 20