Llorente: "Scudetto, l'Inter ha un gran vantaggio. Eriksen? Pure io faticai i primi mesi in Italia con Conte"
"L'Inter ha un gran vantaggio e, sapendo com'è Conte, penso che difficilmente si farà sfuggire l’obiettivo. Però ci sono tante partite, il campionato è ancora aperto". Lo dice Fernando Llorente, attaccante dell'Udinese ed ex Juventus, quando interpellato da Tuttosport sulla lotta scudetto.
Che impressione si è fatto del Pirlo allenatore?
"Andrea sta guidando la Juventus in un periodo di cambiamento. Nonostante le difficoltà, tutti sono molto contenti di lui. Sento spesso Morata e anche altri ex compagni. Seppur i risultati non siano quelli che avrebbero voluto, di Pirlo dicono tutti un gran bene. I giocatori sono felici con lui".
È più impressionato dai 9 scudetti di fila della Juventus o dalla possibilità che il ciclo stia arrivando al capolinea?
"Dominare la Serie A per nove anni è qualcosa di incredibile e credo irripetibile. Per quanto riguarda la fine del ciclo, io aspetterei a decretarla. Conosco bene quell’ambiente: mai dare per morta la Juve!".
Uno dei migliori amici di Paulo, Rodrigo De Paul, è suo compagno nell’Udinese: lo consiglierebbe più a Pirlo o a Conte?
"Rodrigo è fantastico e visto da vicino è ancora più forte di quello che mi aspettassi. Ha tanta qualità e farebbe comodo a qualsiasi top club del mondo. Ma sta bene anche qui e io me lo tengo stretto".
Al Tottenham, invece, è stato compagno di Eriksen… A inizio stagione, quando Conte non lo impiegava mai, che idea si era fatto?
"Non capivo e mi sembrava strano perché so che giocatore è Christian. Adesso che Eriksen è protagonista, mi sembra tutto normale. Anche se, pensandoci bene, pure io faticai i primi mesi in Italia con Conte".
VIDEO - VITTORIA INTER, AL TRIPLICE FISCHIO E' FESTA A CASA ZANETTI CON UN URLO... ALLA CARESSA