Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Altre notizie
Corsport - Instant Juve, Kolo e Veiga già ripaganoTUTTO mercato WEB
Renato Veiga
martedì 18 febbraio 2025, 07:59Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Corsport - Instant Juve, Kolo e Veiga già ripagano

La strategia di mercato della Juventus ha iniziato a dare i suoi frutti nel modo più immediato possibile. Randal Kolo Muani e Renato Veiga, arrivati in prestito secco a gennaio, si sono già rivelati elementi importanti per Thiago Motta, ripagando subito la fiducia della società bianconera.

Kolo Muani e Renato Veiga, impatto immediato

La punta francese Kolo Muani ha già siglato cinque reti, dimostrando di essere un innesto determinante per il settore offensivo della Juventus. La sua capacità di andare in profondità e la freddezza sotto porta hanno dato nuova linfa al settore avanzato bianconero.

Sul fronte difensivo, Renato Veiga ha fornito solidità e sicurezza, registrando il reparto arretrato con prestazioni di alto livello. Il portoghese si è adattato rapidamente al sistema di Motta, risultando subito affidabile.

Il "rischio calcolato" del Football Director Giuntoli

Come sottolineato dal Corriere dello Sport, la Juventus ha scelto di investire senza impegnare risorse sul lungo termine, puntando su giocatori pronti a fare la differenza subito, evitando di spendere per un acquisto a titolo definitivo. Un “rischio calcolato” che, per adesso, sta pagando.

Adesso l’attenzione si sposta sull’ottavo di finale di Champions League, obiettivo minimo della stagione europea. Il passaggio del turno porterebbe 11 milioni di euro nelle casse bianconere, senza contare i ricavi derivanti dal botteghino e dal market pool. Un traguardo fondamentale, sia a livello economico che sportivo per la soceità bianconera.