Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve ancora k.o. e a rapporto dai tifosi. Ma la stagione non è ancora compromessa

Juve ancora k.o. e a rapporto dai tifosi. Ma la stagione non è ancora compromessaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2024, 00:47I fatti del giorno
di Michele Pavese

Sette punti in nove partite, frutto di una vittoria, quattro pareggi e quattro sconfitte, a fronte dei 52 conquistati nelle prime 21 giornate, dove era arrivato solo il k.o. rocambolesco di Sassuolo. La Juventus perde anche all'Olimpico, trafitta dal gol segnato da Adam Marusic al 93', e ora ha otto le lunghezze di vantaggio sulla Roma.

Un distacco rassicurante ma non troppo per raggiungere l'obiettivo minimo del ritorno in Champions League. La Vecchia Signora sembra aver perso quella forza mentale che aveva caratterizzato il girone d'andata e anche un po' di solidità difensiva. Un problema in più per Allegri, che già deve fare i conti con le critiche per un gioco non sempre brillante e che adesso deve riportare subito entusiasmo in vista delle prossime delicatissime sfide, dove spera di ritrovare uomini importanti soprattutto in attacco: né Kean (a secco da un anno), né Chiesa sono riusciti a sopperire all'assenza di Vlahovic.

Nonostante il momento critico, il tecnico livornese ostenta sicurezza: "Sono sicuro che centreremo la Champions", ha dichiarato a fine partita, dopo che la squadra era stata tenuta a rapporto dai tifosi. Più dura l'analisi di Szczesny: "Ognuno di noi deve farsi domande, è un periodo negativo e fa male a tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile