Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Il Cagliari stasera in campo contro l'Hellas Verona con il lutto al braccio in ricordo di ValeriTUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:15Serie A
di Dimitri Conti

Il Cagliari stasera in campo contro l'Hellas Verona con il lutto al braccio in ricordo di Valeri

Questa sera inizierà a tutti gli effetti la 14^ giornata di Serie A con l'anticipo del venerdì sera tra il Cagliari e l'Hellas Verona, gara che inizierà alle ore 20:45. Per l'occasione, la squadra sarda renderà omaggio a Mario Valeri, cinque stagioni in rossoblù (1973-1978), sardo di Sorso, con la maglia del Cagliari ha totalizzato oltre 140 gare. Questa sera la squadra scenderà in campo con il lutto al braccio; prima dell’incontro verrà osservato un minuto di silenzio.

Lo stesso club sardo, nel dare la notizia della scomparsa, gli ha dedicato un pensiero sui social: "Il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Mario Valeri, sardo, originario di Sorso, dal ’73 al ’78 collezionò in rossoblù oltre 140 presenze. Il Club si stringe con affetto attorno alla sua famiglia. Ciao Mario".


Cresciuto nelle giovanili del Sorso, era stato notato dalla Fiorentina, che lo aggregò alla prima squadra. La Torres riuscì a metterlo sotto contratto nel 1970: dopo tre stagioni di ottimo livello sul campo dell’Acquedotto, durante le quali venne mandato anche in prova con la Lazio, passò al Cagliari e fu “scudiero” di Gigi Riva negli ultimi anni della carriera di Rombo di Tuono. Nel 1978 si trasferì alla Salernitana, dove militò per due anni prima di chiudere la carriera nei campionati dilettantistici isolani.