Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Conte: "Ngonge sta crescendo, Rrahmani è un robot, Neres si inventa situazioni dal nulla"TUTTO mercato WEB
© foto di MATTEO PAPINI
ieri alle 18:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

Conte: "Ngonge sta crescendo, Rrahmani è un robot, Neres si inventa situazioni dal nulla"

Intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida con la Roma, mister Antonio Conte si è soffermato anche sul momento di alcuni singoli. Queste le dichiarazioni del tecnico del Napoli in vista del 13° turno del massimo campionato italiano:

Neres può essere utile ad un attacco che finora ha fatto qualche gol in meno? Anche Lukaku può necessitare di più cross?
"David sta facendo bene, si impegna, lavora, è una risorsa importante, lo è stata e lo è nel presente. È un giocatore che cerchiamo anche di creargli delle situazioni per esaltare ancora di più le sue caratteristiche, ma sono contento di ciò che ci sta dando, ha sempre giocato anche se in spezzoni, tranne a San Siro dove c'erano situazioni contingenti e vedevo altro. Ma è un giocatore che ti può creare situazioni dal nulla ed in più è molto positivo, sono molto contento di lui".

Ngonge è parso in crescita, come l'ha visto? Può avere più spazio?
"I calciatori sanno che io l'ultima cosa che faccio è guardare il volto quando scelgo. Sta a loro dimostrarmi durante la settimana ed in partita, dall'inizio o negli spezzoni, di mettermi in difficoltà. Lui sicuramente come altri rispetto all'estate è cresciuto, sta crescendo, ben venga perché abbiamo bisogno di una sana competizione e così si alza il livello di attenzione, intensità, di tutto già negli allenamenti perché dietro c'è qualcuno che spinge per giocare al posto di un altro".


Lei ha allenato grandi difensori, dove colloca Rrahmani e soprattutto Buongiorno?
"Soprattutto Alessandro, considerando l'età, ha ampi margini e sta migliorando su molti aspetti, è riflessivo, ricettivo, quando gli fai vedere qualcosa assorbe subito, di fianco ha la fortuna di avere uno come Amir che è un soldato, un robot, lui è calibrato, è un computer, mi ha sorpreso perché è un grande lavoratore. Le cose gliele devi dire, ma le immagazzina e le fa subito. Sono contento per loro, ma ho anche Rafa Marin dietro che sta lavorando tanto ed anche lui è cresciuto, abbiamo Jesus che è un veterano e all'occorrenza può darci una mano, ma come dico sempre i difensori sono bravi se tutta la fase difensiva viene fatta insieme".

Leggi qui tutte le parole di Conte in conferenza stampa!