Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Pisa
La Nazione - Inzaghi contro Inzaghi: sfida doppia. Il 2 agosto Pisa-Inter all’ArenaTUTTO mercato WEB
Pippo Inzaghi
sabato 6 luglio 2024, 10:40Pisa
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

La Nazione - Inzaghi contro Inzaghi: sfida doppia. Il 2 agosto Pisa-Inter all’Arena

"Inzaghi contro Inzaghi: sfida doppia. Il 2 agosto Pisa-Inter all’Arena", titola La Nazione. 

Un vero derby incrociato sia in famiglia con i due allenatori, ma anche con i colori nerazzurri di entrambe .

Inzaghi contro Inzaghi. Filippo incontra Simone in un’amichevole dal sapore di Serie A. Il Pisa Sporting Club infatti giocherà contro i campioni d’Italia dell’Inter all’Arena Garibaldi in un’amichevole di grande prestigio che si svolgerà il 2 agosto. Un vero e proprio derby incrociato, sia in famiglia, con i due Inzaghi, sia di colori, perché i nerazzurri incontreranno i nerazzurri, lì dove il Pisa nel 1909, si ispirò proprio ai colori sociali dell’Inter dopo la fondazione, in onore di quella squadra che vinse uno dei suoi primi scudetti. Oggi la storia si ripete per un test di lusso in vista del debutto in Coppa Italia previsto la settimana successiva contro il Frosinone in trasferta per il Pisa in programma lunedì 12 agosto alle 18. Lo Sporting Club infatti tornerà subito in città dopo il ritiro di Bormio che terminerà il 28 luglio e da lì, dal quartier generale di San Piero a Grado, inizieranno le operazioni per preparare la Coppa Italia e il campionato. L’amichevole con il Pisa invece, per l’Inter, arriva in mezzo alla sua ‘tournee’ che la vedrà impegnata il 27 luglio contro il Las Palmas a Cesena, il 7 agosto contro l’Al Ittihad a Monza e l’11 agosto contro il Chelsea a Londra.

Negli ultimi anni, anche in virtù del buon rapporto tra le due società, Pisa e Inter si erano già incontrate il 19 settembre 2020, quando la squadra milanese vinse 7-0 contro la squadra di D’Angelo, mandando a segno Lukaku, Gagliardini, Eriksen (doppietta) e Lautaro (tripletta). La società nerazzurra aveva prestato l’Arena Garibaldi all’Inter il 21 luglio 2018, quando per l’occasione si svolse la sfida Inter-Zenit San Pietroburgo, terminata 3-3.

[...]

Restano invece da definire ancora gli ultimi dettagli per la sfida del prossimo 2 agosto. Per il momento si sa solo che si svolgerà in serata, alle 19.30 o alle 21. Le informazioni relative alla biglietteria e agli accrediti saranno prossimamente rese note attraverso i canali ufficiali della società nerazzurra.