Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, Thorsby: "Norvegia in crescita, spero che sia noi che l'Italia saremo al Mondiale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 aprile 2025, 12:08Serie A
di Niccolò Righi

Genoa, Thorsby: "Norvegia in crescita, spero che sia noi che l'Italia saremo al Mondiale"

Ai taccuini del Secolo XIX ha parlato il centrocampista del Genoa Morten Thorsby iniziando dal suo rapporto con Vieira: "Conobbi il Mister già nel 2023 ad un convegno UEFA. Lui era lì perché è molto impegnato sul razzismo, in carriera ha vissuto tanti episodi negativi in merito. Io apprezzo tanto chi usa il nostro ruolo per dare messaggi positivi. È stato un grandissimo centrocampista, per chi gioca nel suo ruolo come me, è molto importante avere un mister che sa darti suggerimenti preziosi".

Gioca in tutti i ruoli, le manca solo il gol.
"Sì, non segno da quasi un anno, eppure non ho mai avuto tante palle-gol come in questa stagione. Ma sento che il gol verrà presto e se ti sblocchi poi ne arrivano altri. Complessivamente però credo sia la mia miglior stagione, sono cresciuto molto, anche tecnicamente e in tanti altri aspetti. Però ho 28 anni e ne ho altri 12 per migliorare ancora... abbiamo deciso che giocherò fino a 40 anni, no?".


L'obiettivo ora è arrivare tra le prime 10?
"Il nostro dovere è chiudere al meglio possibile la stagione e crescere in vista della prossima. In questo finale vogliamo dimostrare che possiamo competere con le più forti. Ora arriviamo a 40 punti e poi vediamo. Sì, essere tra le top ten sarebbe molto bello".

Tra poche settimane ci sarà Intalia-Norvegia...
"Ci vediamo il 6 giugno a Oslo, sarà una gran bella sfida. Purtroppo nel girone passa solo una, poi ci sono gli spareggi, spero che alla fine sia noi che voi saremo al Mondiale. L’Italia è forte, anche se viene da un periodo un po’ difficile. La Norvegia è in crescita, abbiamo avuto risultati importanti in Nations League: siamo forti anche noi e ce la giocheremo".