Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, una vittoria (di prestigio) per la salvezza aritmetica: con la Lazio per lo scatto finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30Serie A
di Andrea Piras

Genoa, una vittoria (di prestigio) per la salvezza aritmetica: con la Lazio per lo scatto finale

Il Genoa torna davanti al suo pubblico. Oggi alle 18.30 la squadra di Patrick Vieira scenderà in campo contro la Lazio per dare l'ultimo affondo verso la conquista della salvezza. Una partita insidiosa contro una big del nostro torneo ferita dall'eliminazione in Europa League per mano del Bodo/Glimt dopo i calci di rigore. Dal canto loro però i rossoblù inseguono i punti necessari per conquistare l'aritmetica salvezza, obiettivo primario, e poi vogliono regalarsi un successo di prestigio contro una squadra che occupa la parte sinistra della classifica (fin qui è accaduto solo contro l'Udinese).

Obiettivo salvezza aritmetica
Mantiene sempre la barra dritta della nave mister Vieira. Nella conferenza stampa del sabato infatti il tecnico francese ha sottolineato come la permanenza nella massima serie resta il traguardo primario: "Il nostro obiettivo è avere questi punti per essere aritmeticamente sicuri di essere in Serie A. Dobbiamo essere pronti sotto l'aspetto dell'organizzazione ma non ho dubbi su questo perché abbuiamo fatto una bella settimana di lavoro".


Una vittoria per la salvezza aritmetica
E questo traguardo può essere raggiunto oggi. Il pareggio di ieri fra Venezia ed Empoli ha portato le due formazioni a -14 dal Grifone. A cinque giornate dalla fine, e quindi con 15 punti a disposizione e in caso di successo oggi contro i biancocelesti di Marco Baroni, il Grifone potrebbe salire a 17 punti di vantaggio.