Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Dalla Romania con qualità: Nicolae Stanciu, il primo innesto del Genoa che verràTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 28 marzo 2025, 08:08Serie A
di Andrea Piras

Dalla Romania con qualità: Nicolae Stanciu, il primo innesto del Genoa che verrà

Il primo colpo del Genoa si chiama Nicolae Stanciu. La società del presidente Dan Sucu non perde tempo ed inizia a muoversi con largo anticipo per la prossima stagione assicurandosi un innesto di qualità per la trequarti. Arriverà a parametro zero alla fine del proprio contratto con il Damac, formazione che milita nel campionato saudita, e dal prossimo luglio dovrebbe essere all'interno della rosa rossoblù. Un vero e proprio blitz, un acquisto a sorpresa che arriva alla vigilia della sfida contro la Juventus dell'Allianz Stadium.

Il percorso nei club
Classe 1993, è esploso con la maglia della Steaua Bucarest realizzando fra il 2013 e il 2016 33 reti nelle 136 partite in cui è stato impegnato fra le varie competizioni, compresa la Champions League. Successivamente ha vestito le maglie di Anderlecht, per un anno e mezzo, Sparta Praga, Al-Ahli e Slavia Praga (con 26 gol in 112 presenze). Poi un’avventura in Cina con il Wuhan San Zhen ed infine l’ultima esperienza nuovamente in Arabia Saudita con il Damac.


Pilastro della Romania
In Nazionale è uno dei simboli. Con la Romania, con cui sta lottando per un posto nei prossimi Mondiali nel girone con Austria, Bosnia, Cipro e San Marino, Stanciu ha giocato 81 partite realizzando 15 reti ed indossa la fascia di capitano.