Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Giampieretti: "Lazio, ora tutti corrono e pressano. La Fiorentina adesso è tanta roba"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:49Serie A
di Lorenzo Marucci

Giampieretti: "Lazio, ora tutti corrono e pressano. La Fiorentina adesso è tanta roba"

Durante il TMW News di oggi è intervenuto Flavio Giampieretti, ex calciatore tra le altre dell'Empoli. con lui abbimao analizzato il campionato soffermandoci anche sulle sorprese: "Baroni meritava questa chance alla Lazio, se si guarda la sua carriera ha raggiunto risultati con squadre che parevano disperate. La formazione biancoceleste ora pare un gruppo con l'atteggiamento giusto, tutti corrono e pressano. Gran vittoria ieri contro un Como propositivo. Patric e compagni hanno corso più degli avversari ed è un gran segnale. Baroni ha l'esperienza giusta per trovare poi le contromisure anche a partita in corso. Mi fa piacere che dopo essere partito dal basso sia arrivato alla Lazio al momento giusto. Castellanos? La partenza di Immobile in effetti gli ha lasciato più spazio, sono due finalizzatori e ci sta che insieme si pestassero i piedi. Mi ha impressionato anche Dia, negli atteggiamenti è migliorato tanto, si sacrifica. Con la palla al piede si sapeva che era forte. Bravo Baroni a convincerlo a fare le due fasi"
E la Fiorentina?
"Tanta roba. Palladino era stato criticato inizialmente e invece ora si può togliere qualche sassolino. Vincere 4 gare di fila in A non è mai facile. Vediamo cosa succede, i viola hanno giocatori di qualità, hanno trovato anche continuità nella pressione e nella fase di non possesso. E ieri hanno vinto una partita complicata, con i giocatori che sono stati pronti alla battaglia e anche a fare le due fasi".
L'Atalanta può pensare anche allo scudetto?
"In questi anni ha fatto risultati eccezionali e credo possa iniziare a dare fastidio per lo scudetto. C'è una società che lavora molto bene e protegge gli staff che lavorano e anche nelle difficoltà sanno come venirne fuori".
Ha visto Inter dal vivo con l'Empoli. Impressioni?
"La sensazione è che abbia sempre la partita in mano pur essendoci stato un Empoli che ha tenuto bene il campo fino a quando è stato in parità numerica. Frattesi titolare aggiunto? Sì, già da qualche anno, ha un motore impressionante, da quando era all'Ascoli o all'Empoli, ha un passo incredibile, un grande inserimento e fa gol. Per quanto riguarda l'Empoli deve giocarsi la salvezza, ma sta facendo delle ottime partite. E' al quarto anno di A consecutivo ed è un gran bel lavoro quello che il presidente Corsi sta portando avanti da tantissimi anni".