Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, primi contatti per la cessione. Pesa il rosso a bilancio da 100 milioni di euroTUTTO mercato WEB
mercoledì 9 ottobre 2024, 12:38Serie A
di Luca Bargellini

Genoa, primi contatti per la cessione. Pesa il rosso a bilancio da 100 milioni di euro

Il Genoa, inteso come club e non solo, in questi giorni di sosta del campionato di Serie A per gli impegni delle Nazionali si troverà a doversi concentrare solo e soltanto sulla crisi emersa in maniera clamorosa della 777 Partners, società proprietaria del club ligure ma non solo.

Concentrandosi solo sulla situazione del Grifo fanno fede le parole del CEO Andres Blazquez ieri a Il Secolo XIX: "Sta vivendo un momento difficile, è noto a tutti ormai. A-Cap è il principale finanziatore, ha assicurato che continuerà ad investire. Ma c'è l'idea che a breve o medio termine si aggiungano nuovi investitori: magari come soci di minoranza, ma c'è anche la possibilità di un acquisto totale. Ci stiamo guardando intorno, per il momento non c'è nulla di concreto, ma il Genoa è un club appetibile. Qualche intermediario ci ha contattato, ma si tratta di semplici sondaggi. Intorno al Genoa c'è grande interesse, merito del grande lavoro che è stato fatto in questi anni a livello sportivo, di bilancio, marketing, rapporto con i tifosi. Non mi risulta alcuna trattativa, ma siamo aperti a eventuali nuovi investitori e ci stiamo guardando intorno".


In aggiunta a questo, oggi il Corriere dello Sport parla di primi contatti già avvenuti in merito ad un possibile cambio di proprietà, ma non solo. Al momento sul bilancio del Genoa pesa un deficit da 100 milioni di euro che inciderà inevitabilmente sulla trattativa per la cessione.