Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Sporting, il neo allenatore Borges si presenta: "Non potrei essere più felice"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 dicembre 2024, 19:30News
di Alessandra Stefanelli
per Tuttochampions.it

Sporting, il neo allenatore Borges si presenta: "Non potrei essere più felice"

Rui Borges è stato ufficialmente presentato oggi, 26 dicembre, come nuovo allenatore dello Sporting Lisbona. Durante la conferenza stampa, il tecnico ha espresso tutta la sua gratitudine per questa opportunità e ha ricordato con affetto il suo percorso al Vitória, il club che ha allenato fino a questo momento: "Voglio ringraziare il presidente per la fiducia e il coraggio di sceglierci per guidare lo Sporting. È motivo di grande orgoglio e felicità. Un grazie enorme al Vitória, a tutti quelli che ci hanno supportato, dai membri dello staff agli addetti dell’accademia. È stato un viaggio straordinario, e senza di loro non saremmo qui oggi," ha dichiarato Borges.

Borges prende il posto di Ruben Amorim, che ha lasciato lo Sporting per approdare al Manchester United. Consapevole della responsabilità che lo attende, il nuovo tecnico ha ribadito il suo impegno: "Il club è impegnato su tutti i fronti. Ciò che vogliamo è lavorare con rispetto e onestà. Prometto lavoro per conquistare la fiducia dei giocatori e renderli felici qui allo Sporting. Questo è il momento giusto. Sono il capo dei campioni nazionali, e non potrei essere più felice."

Rispondendo alle voci di un possibile avvicinamento anticipato allo Sporting, Borges ha smentito: "La cena con Hugo Viana? Non è mai esistita. Ho saputo dell’interesse il giorno di una partita del Vitória tramite il mio rappresentante. Tutto è successo molto velocemente."