Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Girone A
La stagione di Matteo Andreoletti, il miglior allenatore del Girone ATUTTO mercato WEB
ieri alle 20:00Girone A
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

La stagione di Matteo Andreoletti, il miglior allenatore del Girone A

Sarebbe stato molto facile scegliere Matteo Andreoletti come miglior allenatore del Girone A a metà torneo. E infatti non ci siamo potuti esimere. Il tecnico del Padova non può non essere dichiarato fin qui il tecnico più efficace. I numeri della squadra parlano per lui: zero sconfitte in 20 partite, delle quali 17 si sono chiuse con la vittoria biancoscudata. Ben 39 gol realizzati e appena 9 quelli incassati. Una squadra che sembra non avere grandi difetti e che, è opinione dei più, è l'unica vera avversaria di se stessa da qui alla fine del torneo. 

Noi vogliamo sottolineare l'operato di Andreoletti non solo perché è un tecnico giovanissimo - tra pochi mesi compirà 36 anni - ma perché di fatto ha trovato subito un grande riscatto dopo la stagione con il Benevento, terminata dopo la diciannovesima giornata, fatale uno 0-4 con il Catania, picco di un momento non positivo. 

Dopo aver fatto bene con la Pro Sesto, misurarsi con una piazza con ambizioni superiori sembrava non aver funzionato. Ma Andreoletti a Padova ha dimostrato di avere la stoffa e le qualità per poter puntare in alto. Non basta avere una fuoriserie in garage, serve anche saperla governare. E Andreoletti è l'uomo giusto per i biancoscudati.