Genoa, i problemi offensivi non si placano, su chi puntare domani?
Chi pensava che tutti i problemi in casa Genoa dovessero sparire e che tutti i giocatori tornassero a disposizione per il neo mister Patrick Vieira, dovrà ricredersi. La situazione nell'infermeria del Genoa non è mutata di molto. Certo, qualche giocatore torna a disposizione dell'allenatore, Bani e Norton-Cuffy su tutti ma ce ne sono altri che devono alzare improvvisamente bandiera bianca.
La questione interessa soprattutto la zona offensiva dove il giovane Ekhator deve alzare bandiera bianca e non essere a disposizione per la sfida contro il Cagliari. Un bel problema visto che nelle ultime uscite era risultato uno dei più propositivi e valida spalla per Pinamonti. Ed adesso? Ecco che sorge il dubbio di come i rossoblu si schierano nella fase offensiva. Le alternative ci sono in effetti. Una riguarda Thorsby al fianco del centravanti, una mossa già fatta da mister Gilardino che però non aveva trovato grandi proseliti e soprattutto in campo non era apparsa ottimale. Ci sarebbe da capire quanti minuti ha Balotelli nelle gambe: rischiarlo dall'inizio per poi doverlo sostituire magari al termine del primo tempo o tenerlo in panchina e farlo entrare a gara in corso? Altra possibilità affiancare all'attaccante principe uno come Gaston Pereiro, pochi minuti sinora per lui con la maglia del Grifone ma andrebbe ad occupare una posizione in campo che potrebbe aiutarlo a sfruttare le proprie caratteristiche.
C'è evidentemente anche la soluzione cambio modulo con il solo Gilardino in attacco, supportato da due trequartisti oppure rinfoltendo il centrocampo con un solo uomo alle sue spalle. Soluzioni entrambi percorribili in attesa di capire quali giocatori saranno convocati e qui di capire se ci possa essere la presenza ad esempio per un Messias o no, peraltro ennesimo giocatore che non potrebbe avere i novanta minuti nelle gambe. Nella gatta da pelare per la prima in assoluto per mister Vieira che affronterà una avversaria, il Cagliari, di pari livello ma che ha dimostrato (chiedere al Milan per conferma) tanta vivacità ed un gioco che ha esaltato le qualità non solamente degli attaccanti.